Assistenza Software
Per l’Informatica Professionale, il post vendita è uno dei momenti fondamentali su cui da quasi 20 anni ha basato le proprie politiche.
Assistenza tecnica di un software gestionale: perché è importante?
L’assistenza tecnica di un software gestionale è tra le principali richieste di chi cerca o già utilizza un software gestionale.
Avere una linea diretta tra utilizzatore e produttore del software in un mondo in evoluzione sia dal punto di vista informatico che normativo, è un importante vantaggio.
Ma come funziona un supporto tecnico di qualità?
L’assistenza tecnica di un software gestionale è spesso il motivo che spinge non solo a scegliere il programma giusto ma anche a restarne fedele.
Avere un filo diretto con chi ha realizzato il software, ha notevoli vantaggi per un utilizzo più snello e funzionale e per un risparmio di tempo e di risorse.
I vantaggi a ricorrere all’assistenza diventano ancora più rilevanti quando si ha bisogno di conosceretutte le funzionalità del gestionale.
Un esempio concreto sono gli aggiornamenti dovuti a fattori normativi o di altra natura come sta accadendo in questi mesi con l’introduzione della fatturazione elettronica tra privati.
Altro esempio è il numero elevato di funzionalità presenti.
Solo attraverso istruzioni chiare e precise ed il giusto supporto è possibile concludere operazioni in modo efficace e preciso.
Ma che cos’è l’assistenza tecnica di qualità e come può essere utilizzata correttamente?
In realtà, ci sono diversi tipi di assistenza ognuna con caratteristiche e modalità diverse.
Tra i supporti più importanti troviamo l’assistenza tramite il manuale d’uso, il supporto telefonico, l’utilizzo di ticket come supporto o richiesta d’aiuto e l’assistenza online.
L’insieme di più tipologie di assistenza con modalità diverse è ciò che garantisce la qualità e soprattutto fa in modo che a nessuna tipologia di cliente, piccolo o grande che sia, venga meno un supporto.
Inoltre, è importante ricordare che per ottenere vantaggi dall’utilizzo di aiuti, è fondamentale seguire gli aggiornamenti ed i suggerimenti della casa madre del gestionale.
Assistenza Apple
Se un Mac si rompe, sono varie le strade che è possibile seguire per la riparazione. Se il prodotto è in garanzia, bisogna rivolgersi per forza ad Apple o a centri assistenza autorizzati che eseguiranno la riparazione.
Se il Mac è fuori garanzia, è consigliabile portarlo sempre in centri assistenza con esperienza pluriennale che, solitamente, rappresentano una garanzia di qualità per l’utente, con riparazioni eseguite da tecnici qualificati, aggiornati ed esperti che utilizzano solo parti originali per riparare iMac, MacBook, MacBook Pro, MacBook Air, Iphone ecc.
Quanto tempo ci vuole per la riparazione di un Mac?
I tempi per le riparazioni dei Mac solitamente sono molto veloci. Difficile andare oltre una settimana o dieci giorni. In alcuni casi per componenti non troppo complesse da cambiare, addirittura può avvenire in qualche ora presso i nostri laboratori.
Questo è reso possibile dalla ottima gestione dei magazzini dei fornitori, dalla preparazione dei tecnici, dalla qualificazione del centro di assistenza.
In termini pratici il costo per le riparazioni, viene ripagato da una elevata qualità del servizio e da tempi molto celeri.